Lunchbox

Buongiorno! Mi è venuto in mente che forse vi starete chiedendo da dove è venuta fuori la parola “lunchbox”, che segue “Juliet”, nel nome del mio blog. La ragione di tale scelta vi risulterà evidente guardando la foto qui sotto:

lunchbox

Lunchbox!!! Lunchbox di tutte le forme e colori!!! Come vi ho già accennato mi sono appena trasferita in una casa con altri studenti e ovviamente, curiosa come sono, mi sono messa a rovistare in giro per scoprire tutti i segreti che nasconde; apro e chiudo armadietti, esamino utensili e padelle, non mi lascio sfuggire ogni minimo angolo con la meticolosità di un cane da tartufi, finchè non mi imbatto in un ripiano traboccante di scatoline, scatolette, coperti scompagnati e via dicendo. Tiro fuori tutto e passo un brutto quarto d’ora cercando di ritrovare per ogni contenitore il perfetto partner coperchio; non potete capire la fatica, neanche stessi giocando al gioco di carte “trova le coppie”. Il risultato lo vedete in foto; ovviamente  qualche contenitore è rimasto single, ma che ci volete fare è in buona compagnia. Ho subito pensato a quanto mi torneranno utili, quando a settembre ricominceranno i corsi, per non dovermi sorbire il cibo della mensa; inoltre cercherò di usarle per degli impiattamenti carini, visto che non dispongo di un servizio di piatti e porcellane di vario genere, nè di pizzi, trine e centrini come vedo fare negli altri blog di cucina (al massimo posso sfoggiare le tovagliette dei sette nani, quella di Brontolo è la mia preferita).

Al di là del fortuito ritrovamento, LUNCHBOX è una parola che descrive molto bene la vita dei nostri giorni, un po’ di corsa, sempre a giro tra mille impegni, all’università a studiare, a lavoro; un LUNCHBOX è un modo per portarsi dietro un pezzetto di “casa”, i cibi che ci piacciono e ci coccolano in qualsiasi situazione.

Più o meno è questo che volevo trasmettervi con il nome “Juliet’s lunchbox” (non credo ci sia bisogno di spiegarvi l’origine di “Juliet”….).

E anche oggi sono riuscita a compicciare qualcosa per il mio blog, bene bene…Non mi resta che dire: BUONA GIORNATA A TUTTI!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...