Me

 

Ciao, benvenuti nel blog  Juliet’s lunchbox! Purtroppo mi tocca presentarmi, dico purtroppo perchè non mi è mai riuscito molto bene parlare di me… Cercherò di farla breve, non starò a raccontarvi baggianate alla David Copperfield, né a parlarvi di un lontano episodio della mia infanzia dove sicuramente dovrebbe comparire mia nonna intenta ad insegnarmi i segreti della sua cucina; ho pensato di seguire la regola delle 5 W sperando di riuscire, almeno stavolta, a riassumermi in poche righe.

 

1) WHO

Mi chiamo Giulia Marzuoli, 23 anni, fiorentina doc. Studio ingegneria edile ma vorrei fare l’attrice, scrittrice, pittrice (insomma tutto ciò che finisce in -ice) e ovviamente lo chef. Ok lo so, non ho le idee molto chiare sul mio futuro; sono fatta così, sono una persona molto creativa e sento che la mia fantasia cerca di esprimersi e fuoriuscire attraverso qualsiasi forma d’arte possibile.

 

2) WHAT

Un blog. Un blog di cucina. Alla fine mi sono decisa, ho scelto una delle mie tante passioni, quella che ora mi prende maggiormente e ho deciso di tuffarmici dentro a capofitto. Per me non sarà solo un blog ma una cronaca di questo periodo della mia vita, dei miei 20 anni, un reperto che tra altri 20 anni rileggerò con un sorriso sulle labbra. Voi sarete i miei compagni di viaggio.

 

3) WHERE

Mi sono appena trasferita in una casa dove abitano altri 3 studenti;  è stata una decisione difficile, dopo 23 anni passati nel nido familiare.  Adesso sono qui, nella mia nuova stanza, a scrivervi il mio primo post al quale presto ne seguiranno molti altri. Fortunatamente ho trovato una cucina dotata di tutti gli attrezzi necessari per sperimentare le mie ricette; non vedo l’ora di cominciare!

 

4) WHEN

Non so se riuscirò a postare ricette ogni giorno ma l’intento di partenza è quello. Voglio ritagliare del tempo da dedicare solo al blog; ancora le lezioni all’università non sono ricominciate quindi fino a fine settembre dovrei farcela, poi cercherò di organizzarmi.

 

5 ) WHY

La W più importante. Perché? Come ho già detto ancora non so bene quale strada prendere nella mia vita, sto cercando di mettere ordine nella  testa e credo che questo blog mi possa aiutare a districarmi nel caos che regna dentro me. Mia mamma dice che “ogni giorno parte un treno” perché me ne invento sempre una nuova;  ecco io vorrei capire quale “treno” sia quello giusto, quello per cui comprare il biglietto, salire e non tornare più indietro. Voglio capire se la cucina sia davvero la strada che voglio percorrere. Sto diventando noiosa e melensa, mi dispiace e pensare che mi ero ripromessa di farla breve…

 

La pianto di parlare di me, vi lascio alle mie ricette. Buona lettura!

 

ME

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...